Piccole magie

 image

“Last night stargazing”
12th Feb 2014, Southern Lapland, Finland
by Tiina Törmänen

http://tiinatormanenphotography.tumblr.com

Ho solo il 17% di batteria. Non si può scrivere tanto per scrivere. E’ un po’ magico come le persone avvertano la spontaneità e l’autenticità di un’ispirazione anche dentro un’inanimata e bidimensionale pagina scritta.

13% di batteria. Ogni tanto confesso che mi distraggo. E’ un po’ magico che quando io penso ad altro mentre parli, poi succede che tu perdi il filo. Come se ti avessi staccato la corrente quando la mia attenzione ti ha abbandonato. Non me ne volere.

11% di batteria. Alle 14.00 vedo la signora J, che viene dall’Argentina. Alle 15.00 N mi dice che è successa una cosa importante: inizia il racconto spiegandomi che sabato lui e sua moglie avevano deciso di mangiare carne, in un ristorante argentino. Alla sera torno a casa e al telegiornale trasmettono un servizio in cui si parla della situazione economica dell’Argentina. E’ un po’ magico quando un argomento ritorna più volte nella stessa giornata, per bocca di persone diverse che non si conoscono tra di loro, in momenti successivi. Jung chiamava questo fenomeno “sincronicità”.

7% di batteria. E’ un po’ magico che alcune persone ritornino ciclicamente nella nostra vita, sempre in concomitanza di certi eventi. C’è chi ritorna quando siamo in crisi, chi ritorna quando muore qualcuno. Chi ritorna quando soffiano venti di cambiamento. Salvo poi sparire regolarmente, come se niente fosse.

4% di batteria. A volte capita che cerchiamo tanto una cosa senza trovarla da nessuna parte. E’ un po’ magico che poi salti fuori quando non la cerchiamo più. A volte questo capita anche con un lavoro importante o un grande amore, non solo con i miei calzini grigi.

2% di batteria. A me piace molto, ogni tanto, fare qualcosa senza una ragione, con il gusto del perdermi in quello che faccio. E’ un po’ magico come in quei momenti possano poi arrivare intuizioni e idee creative, che non arrivano quando si usa la mente nella modalità tradizionale. Capita anche ad un mio amico quando corre a piedi: dice che in quelle occasioni gli vengono le “idee migliori”.

0% di batteria. E’ un po’ magico che stia scrivendo ancora visto che la batteria è f

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: